Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

5 consigli per lavare correttamente le protesi e le corone dentali

Cari pazienti, oggi parliamo di un argomento un po’ diverso: alcuni consigli per una corretta igiene se avete la dentiera o le corone dentali.

È importante mantenere una corretta igiene orale per tutto il corso della vita, ma è necessario prestare particolare attenzione a questo aspetto nel caso di una sostituzione protesica. Una corretta igiene delle protesi assicura una lunga durata del lavoro, una cavità orale sana e la garanzia del lavoro svolto.

L’idropulsore orale come migliore amico

Anche se ne avete già sentito parlare moltissime volte, dobbiamo sottolineare ancora una volta che l’idropulsore orale è il più efficace per la manutenzione dei lavori protesici. 3 vantaggi che i nostri dottori evidenziano:

  • Pulisce i punti più difficili da raggiungere

  • L’acqua sotto pressione rimuove tutti i residui e la placca

  • Non irrita le gengive ed è facile da usare

Lo svantaggio di un’idropulsore orale è sicuramente il prezzo, che varia da 500 a 1000 kune, ma riteniamo che sia sicuramente un buon investimento destinato a durare molto tempo. Vi consigliamo di prestare attenzione alle marche quando lo scegliete e magari di prendere in considerazione un modello senza fili in modo da poterlo portare con voi durante i viaggi.

5 consigli fondamentali per lavare correttamente le protesi e le corone dentali:

  • Lavarsi i denti almeno due volte al giorno, dunque al mattino e alla sera.

  • Usare regolarmente un’idropulsore orale quando ci si lava i denti, almeno una volta al giorno.

  • Tenere sempre con sé gli scovolini interdentali nel caso in cui il cibo si incastri, in modo da poter reagire immediatamente e rimuoverlo senza irritare le gengive

  • Usare il collutorio 3 volte alla settimana

  • Controllatevi da soli allo specchio e, se notate cambiamenti o disturbi, rivolgetevi al vostro dentista; non rimandate nella speranza che si calmi da solo e evitate problemi e infiammazioni.

I denti sani sono lo specchio della nostra salute, non trascurateli perché con una corretta igiene e controlli regolari potete evitare molti potenziali problemi.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè