Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

5 modi per aiutare i pazienti a superare la paura del dentista

La paura del dentista è una delle paure e delle fobie più diffuse al mondo. Mi capita spesso di sentire pazienti che hanno vissuto vari traumi, dal dolore ad interventi o estrazioni effettuati senza o con scarsa anestesia… Capisco perfettamente, quindi, quando dite di aver paura. I denti sono vivi e gli interventi possono essere molto dolorosi se non eseguiti in modo professionale.

Vorrei tanto spiegarvi perché vi sono stati fatti determinati interventi, e se si fosse potuta prevenire una cosa del genere, ma purtroppo non posso. Posso però garantirvi che non sperimenterete mai una cosa del genere con noi. È bellissimo vedere, nel mio lavoro di ogni giorno, le persone liberarsi delle loro paure e celebrare così insieme le loro piccole vittorie! Oltre a ottenere il sorriso che avete sempre desiderato, supererete contemporaneamente anche quella paura che vi ha accompagnato fino ad ora, una paura che avete sempre messo sotto il tappeto fino a quando non ha raggiunto il limite, fino a quando vi siete resi conto che non si poteva più andare avanti così, e che vi fa arrabbiare con voi stessi perché sapete che questa cosa si sarebbe potuta evitare.

Come supererete con noi la paura del dentista? In questo modo:

1. Prima di tutto vi parliamo apertamente e senza farvi sentire in colpa. Siamo qui per aiutarvi e per ridarvi il sorriso, ma soprattutto la salute della vostra bocca!

2. Non iniziamo alcun intervento senza prima averlo illustrato in modo comprensibile al paziente .

3. Eseguiamo tutti gli interventi in anestesia locale, a seconda delle varie esigenze, senza addebitare costi aggiuntivi.

4. Durante gli interventi vi concediamo piccole pause per potervi rilassare.

5. Per casi estremi di paura e ansia possiamo aiutarvi con la sedazione coscientte, che è un tipo speciale di sedazione durante la quale sarete – sebbene vigili e consapevoli di tutto quello che sta avvenendo – completamente rilassati e potrete, in questo modo, collaborare senza paura con il dentista. Vi invitiamo a saperne di più leggendo questo breve articolo:

https://identalia.it/sedazione-cosciente-al-posto-della-normale-anestesia-la-paura-e-il-dolore-scompaiono-in-un-istante/

Anche se per il momento i nuovi denti sono soltanto nella vostra mente, spero che queste parole siano state almeno un po’ di aiuto per darvi fiducia e – tanto per iniziare – per invitarvi a rivolgersi a noi e chiedere quali sono le opzioni più adatte alla vostra situazione: saremo felicissimi di fornirvi tutti i necessari chiarimenti. Non esitare a chiamarci al numero 00385 1 5566 431 o a contattarci tramite WhatsApp al numero 00385 99 5830 814. A presto!

Marina Dukić, Reparto Assistenza Pazienti

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè