Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Il ruolo del consulente dentale

Consulente dentale: avete mai sentito questa espressione? Sì, siamo io e i miei colleghi. Come dice la parola stessa siamo qui per consigliarvi, ma non solo, siamo anche molto di più: vi seguiamo dal primo all’ultimo giorno, ogni appuntamento, ogni momento del processo, ogni singolo istante della vostra terapia è sotto il nostro vigile occhio.

È dovere del consulente dentale conoscere a fondo il piano di trattamento e i relativi costi per il paziente che si presenta in clinica per gli interventi, il controllo o la prima visita. Il consulente dentale si occupa della gestione degli appuntamenti e della collaborazione tra il singolo ambulatorio ed i laboratori odontotecnici, del supporto ai pazienti e dei contatti con la nostra agenzia di viaggi, che si occupa dell’organizzazione dell’alloggio e del trasporto dei pazienti. Un ruolo importante del consulente è quello di tenere una documentazione aggiornata delle procedure odontoiatriche, registrare tutte le modifiche al piano di trattamento, occuparsi della fatturazione dei servizi, tradurre tutte le informazioni necessarie durante la permanenza in clinica del paziente. Quindi monitoriamo e registriamo tutto; riceverete inoltre tutte le necessarie, importanti informazioni in forma scritta, al fine di farvi comprendere nella maniera più semplice possibile tutto ciò che vi aspetta durante la procedura o tutto ciò che avete fatto fino a quel momento. Comprendiamo come le procedure odontoiatriche siano un qualcosa che non si fa tutti i giorni: proprio per questo motivo noi siamo sempre a disposizione per rispondere a tutte le domande e a togliere tutti i dubbi che, eventualmente, si dovessero avere nel corso del trattamento. 

Uno dei compiti chiave del consulente dentale è quello di spiegare al paziente, durante la visita, il piano di trattamento, esaminare con lo stesso l’aspetto finanziario e il programma del piano terapeutico – il tutto su uno speciale programma CRM – e concordare con il paziente che intende iniziare il trattamento i dettagli relativi alle procedure e all’organizzazione .

Oltre al suo ruolo organizzativo, il consulente dentale è un importante collegamento tra il paziente e il dentista: è lui infatti che si occupa di chiarire tutti gli aspetti tecnici del trattamento e, se del caso, eventuali dubbi sulla procedura. I nostri consulenti conoscono molto a fondo le procedure odontoiatriche e le relative tempistiche: proprio per questo possono illustrarle al paziente in modo comprensibile. Il consulente dentale prepara il paziente alla procedura e gli offre il massimo supporto, seguendolo per tutta la durata della sua permanenza in clinica, dalla prima visita all’ultimo controllo, e successivamente durante i regolari controlli periodici. Naturalmente, il tutto avviene nella lingua madre del paziente; i nostri consulenti hanno le qualificazioni necessarie per parlare correntemente parecchie lingue.

I pazienti spesso ci dicono che è bello per loro incontrare un volto familiare quando vengono per i controlli periodici. Quindi niente paura, in Identalia pensiamo a tutto e cerchiamo di far sì che il vostro soggiorno e la vostra esperienza nel nostro policlinico siano i migliori possibili e rimangano impressi nella vostra memoria come un piacevolissimo ricordo.

Ivana Sučević, Reparto consulenza dentale

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè