Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Non voglio più incollare la dentiera, da dove devo cominciare?

Se vi mettete da tempo la protesi mobile, credo che la vostra frustrazione cresce ogni giorno di più e che con il tempo è sempre più difficile portarla.


La protesi mobile è una delle soluzioni per le persone affette dallo stato dell’edentulia (che può essere parziale o completa), in quanto tale, ha una sua funzione, per cui si dovrebbe essere in grado di mangiare normalmente. Tuttavia, non si tratta di una soluzione permanente e sarà necessario cambiarla nel tempo.


Gli svantaggi sono le dimensioni e la robustezza della costruzione stessa, che spesso si estende sulla cresta alveolare, sul palato e sotto lo spazio della lingua e penetra nello spazio sotto il labbro. Oltre al tempo necessario al paziente per abituarsi a una “bocca piena” di un nuovo materiale, è necessario un periodo di adattamento a una diversa pronuncia delle lettere, alla produzione di saliva, al morso, ecc.


Con il tempo, sembra che la protesi si sia allentata e non si adatti più come all’inizio. Si tratta di un fenomeno del tutto normale perché le gengive, cioè l’osso dentale, si ritirano e la protesi diventa troppo grande. Nella zona dove sono stati estratti i denti, infatti, con l’avanzare dell’età si verifica una progressiva perdita dell’osso. Cioè, con il tempo, si forma uno spazio intermedio tra la protesi e la cresta dentale, con la conseguente instabilità della protesi. L’effetto di vacuum su cui la protesi è tenuta in bocca viene meno e la protesi diventa mobile e può cadere. Inizialmente i pazienti si aiutano incollando la protesi, ma dopo un certo periodo di tempo anche questo non è sufficiente. La soluzione in queste situazioni è l’installazione di 4 o 6 impianti; in questo modo siamo in grado di realizzare costruzioni fisse ed esteticamente, funzionalmente e psicologicamente molto più accettabili per il paziente.


Consiglio di fare una visita e, se possibile, di innestare impianti dentali il prima possibile, prima di perdere i denti, per preservare l’osso. Purtroppo, se passano alcuni anni, è molto probabile che non rimarrà abbastanza osso per installare gli impianti dentali.


La mia più sincera raccomandazione è sempre quella degli impianti dentali e dei denti fissi, i vantaggi sono molti e quelli più importanti sono sicuramente:


* I denti fissi sono una soluzione permanente
* I denti fissi su impianti sono stabili
* Gli impianti dentali mantengono la forma del viso
* Gli impianti dentali hanno una garanzia a vita
* Si ha una sensazione di naturalezza e sono realizzati su misura


Chiamateci per un appuntamento e risolvete tutti i dubbi che ancora vi assillano e, soprattutto, datevi la possibilità di mangiare e ridere di nuovo normalmente.


Chiamate il nostro Numero Verde 800 798 703 o scrivete su WhatsApp al n. 0039 32020 42209.


Dottoressa Silvija Rupčić, medico dentista

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè