Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Preparate queste domande per il dentista quando andate a fare la visita di controllo

Molti pazienti sono molto nervosi quando si presentano per una visita o un consulto, soprattutto se non si sono recati dal dentista per diverso tempo e se hanno paura del dentista. Noi lo capiamo e ci imbattiamo in situazioni del genere ogni giorno, quindi non ci sorprende che possano dimenticare di fare molte domande al dentista.

Ecco perché abbiamo alcuni consigli utili per voi e alcune domande che sono innanzitutto importanti per il vostro bene e la vostra salute, e poi hanno sicuramente un impatto sul risultato finale.

Le informazioni che dovete assolutamente tenere a mente quando si tratta della salute generale e che non dovreste mai tralasciare sono le seguenti:

  •  Farmaci e terapie che state assumendo – assicuratevi di menzionarli al medico

  •  Malattie di cui soffrite – malattie autoimmuni e malattie simili

  •  Allergie: elencate tutte quelle che avete, in modo da evitare in tempo possibili reazioni.

Quando si tratta di interventi, questi sono gli argomenti da discutere con il vostro medico dentista e da tenere a mente:

  • Quali sono i vostri desideri in merito alle procedure? Questo include soprattutto le vostre aspettative e i vostri desideri. Per qualcuno la cosa più importante è poter masticare normalmente e che i denti abbiano un aspetto naturale, mentre per altri la cosa più importante è di avere un sorriso da urlo, come quello di una celebrità dei film.

  • Problemi dentali. Soffrite di dolore? Ci sono punti specifici della bocca che sono dolorosi e sensibili? Come ha affrontato gli interventi odontoiatrici in passato? Sono tutte informazioni utili per il medico. Per esempio, se avete l’impulso di vomitare, fatelo presente perchè abbiamo una soluzione anche per questo. 🙂

  • Procedure odontoiatriche. Il paziente deve prestare attenzione e chiedere al medico queste cose: Quali materiali utilizza e raccomanda nella mia situazione? Le sue raccomandazioni soddisfano i miei desideri e le mie aspettative? Quali sono le garanzie per i lavori e quanto spesso devo venire a fare i controlli? Le corone cambieranno colore? Quale parte della procedura potrebbe essere la più fastidiosa? Quanto tempo serve per la guarigione?

Naturalmente, queste sono solo alcune domande che riteniamo importanti e che dovrebbero essere spiegate e che sicuramente vi spiegheremo anche senza chiedere, ma da noi, come a scuola, non ci sono domande sbagliate. Sentitevi liberi di chiedere tutto ciò che vi interessa, perché solo così guadagneremo fiducia (voi in noi, e noi in voi). Si avete letto bene, per noi non è importante “solo” svolgere il lavoro e basta. Per noi è importante che vi fidiate di noi, che vi sentiate a vostro agio e al sicuro e che alla fine del percorso ve ne andiate soddisfatti, sorridenti e orgogliosi. Perché i denti nuovi sono una decisione importante e voi dovreste essere orgogliosi di aver fatto qualcosa di bello per voi stessi e, naturalmente, qualcosa di molto importante per la vostra salute.

Siamo sempre a disposizione per tutte le vostre domande, quindi non esitate a chiamarci al Numero Verde 800 798 703 o a mandarci un messaggio su WhatsApp 0039 320 204 2209..

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè