Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Voglio una soluzione permanente, cosa mi consiglia se mi rimangono solo pochi denti? Il dentista risponde

A volte le persone trascurano i propri denti a tal punto che ne restano solo alcuni nella mascella. Quando questo accade, è molto difficile decidere cosa fare dopo, perché si combinano la frustrazione dovuta all’impossibilità di masticare, il dolore se si è verificata una parodontite, una grande vergogna perché non si ha più un aspetto esteticamente gradevole, e tutto sommato è possibile che vi siate trovati in una situazione del genere. E vi chiedete: Adesso cosa posso fare?



Se in bocca sono rimasti solo pochi denti, a seconda della loro posizione, della loro disposizione nella mascella, della stabilità nell’osso e delle condizioni generali dei singoli denti: quante corone sono rimaste, carie estese, denti trattati endodonticamente e cose simili, si può optare per alcune opzioni.



È possibile ottenere un lavoro mobile, fisso o combinato. So che vi state chiedendo: cosa significa?



Andiamo in ordine. Se è rimasto un gran numero di denti in buone condizioni e ben disposti nella mascella, possiamo realizzare un ponte fisso e aggiungere impianti dentali nelle posizioni dei denti mancanti; se avete abbastanza osso, potrete finalmente ottenere nuovi denti fissi che potranno servirvi per anni, naturalmente con una corretta igiene orale.



Se il numero di denti rimanenti è ridotto, si ricorre a una soluzione combinata; i casi più comuni sono quelli in cui il paziente ha, ad esempio, i denti anteriori, mentre ai lati non c’è nemmeno un dente. In questi casi, la soluzione migliore e più duratura è una combinazione di impianti dentali laterali, per poi collegare tutti i denti in un ponte con corone dentali.



Se non abbiamo un numero sufficiente di denti utilizzabili di qualità, si consiglia di estrarli, e in questo caso esiste l’opzione del lavoro fisso su 4 o 6 impianti, o meglio conosciuto come All on 4/All on 6, e nelle situazioni in cui non c’è abbastanza osso, si realizza un ponte su 4 impianti che il paziente può togliere da solo, il cosiddetto Toronto bridge.



Le protesi All on sono assolutamente consigliate in questa situazione, perché il paziente ottiene la migliore soluzione estetica, funzionale e psicologica. In particolare, le protesi All on sono fisse e non possono essere rimosse dal paziente, e forniscono al paziente la soluzione migliore per compensare in modo naturale la perdita dei denti mancanti.



Capisco che vorreste sapere subito sia il prezzo che la durata di tutto, ma devo sottolineare che è davvero difficile fare previsioni finché non fate un controllo. Quello che posso dirvi con certezza è che risolverete tutto completamente, il più delle volte in 2-3 visite, che a volte durano diversi giorni, e a volte solo 1 giorno (per esempio, l’installazione di impianti dentali). Per fare un esempio, con i lavori All on, è possibile ottenere denti fissi già in una sola e prima visita.


Il mio più sincero consiglio è quello di contattarci, di venire prima di tutto a conoscere noi e la clinica, di farsi un’idea e di conquistare la nostra fiducia, e poi di decidere di fare un passo verso una vita migliore. Perché denti nuovi non significano solo bellezza, ma molto di più. Potrete mangiare di nuovo, ridere di nuovo, non sentirete più dolore e tornerete ad essere voi stessi. Non c’è motivo di vergognarsi, perché con noi non è importante come si arriva, ma come si va via. Sorridenti e felici. Ci vediamo in clinica? Chiamateci al numero Verde 800 798 703 o contattateci su WhatsApp 0039 320 204 2209.



Dottoressa Silvija Rupčić, medico dentista.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè