Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Sono un candidato per l’All-on-4?

L’All-on-4 sta diventando un procedimento così popolare che di esso potete leggere dappertutto, su forum, annunci, portali, giornali… Ma come sapere se si è un candidato a questo tipo di soluzione? Di seguito potrete leggere le risposte a questo quesito, e quali sono i miei consigli in quanto medico dentista.

I candidati per l’All-on-4 sono quei pazienti che desiderano una soluzione protesica fissa perché per varie ragioni hanno perso i denti, nonché quei pazienti in cui è necessario estrarre tutti i denti a causa di problemi stomatologici ormai avanzati. Inoltre, anche i pazienti insoddisfatti delle loro protesi mobili spesso optano per la soluzione All-on-4, che ripristina la spensieratezza data dalla dentatura fissa.

L’All-on-4 si basa sul concetto di lavoro fisso (cioè su denti fissi) su 4 impianti, che viene realizzato secondo un protocollo definito con precisione e che offre una soluzione fissa già nelle prime 24 ore. Gli impianti sono posizionati in modo tale da evitare la necessità di aumento artificiale dell’osso e del sollevamento del fondo dei seni mascellari; in queso modo tutta l’operazione risulta essere assai più agevole, si abbrevia la durata della terapia, si riduce la possibilità di complicazioni e si consente un recupero più rapido e semplice dopo l’intervento.

Il grande vantaggio della concetto All-on-4 è che l’estrazione dei denti e il posizionamento degli impianti vengono eseguiti durante la stessa seduta e che sugli impianti già entro 24 ore si può fissare la protesi provvisoria fissa, il che rende più facile l’adattamento del paziente al lavoro e consente una più facile guarigione della ferita. In questo modo si limita il numero degli interventi (il che aiuta psicologicamente il paziente), si riducono i rischi associati a un maggior numero di operazioni e, infine, si diminuisce il numero di appuntamenti e di conseguenza il periodo di attesa per il lavoro finale.

Quindi i vostri nuovi denti sono a sole 24 ore da voi! Sembra impossibile, ma è la realtà. Che cosa state aspettando? Fissate un appuntamento e date una svolta alla vostra vita!

Karlo Bajza, medico dentista

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè