Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Come scegliere un dentista professionale e di fiducia

I pazienti oggi hanno davvero una grande scelta quando si tratta di dentisti. Anche se potrebbe sembrare positivo, in realtà questa situazione corre il rischio di rendere le cose assai più difficili. I pazienti spesso mi chiedono “Come faccio a sapere di aver scelto un dentista che mi dia fiducia?”

Vi capisco, ogni giorno avete accesso a dozzine se non centinaia di annunci che “urlano” da tutte le parti e suonano tutti allo stesso modo. Tutti offrono un buon servizio, un approccio individuale al paziente…Vi suona familiare?

Il Policlinico Identalia ha oltre 37.000 pazienti soddisfatti e 15 anni di esperienza – il che ovviamente già parla da sé – ma quello che mi preme sottolineare è che nella nostra lista di priorità c’è quella di creare fiducia tra noi e i nuovi pazienti. Come fare per raggiungere questo obiettivo?

Come direbbero i nostri pazienti, quando vengono da noi si sentono al sicuro e come a casa propria. Conoscono bene il loro dentista e il loro consulente dentale e hanno piena fiducia in loro. Certo, aleggiano sempre nell’aria argomenti che li preoccupano, storie su vecchi dentisti e su come si lavorava prima, brutte esperienze, quel rumore di denti che digrignano e persino le grida dei pazienti e cose simili… sono sicura che lo sapete anche voi! Proprio per questo motivo prima di ogni inizio di terapia è estremamente importante per noi informare il paziente di tutte le opzioni a sua disposizione per risolvere la sua situazione e, naturalmente, armonizzarle ai suoi desideri e possibilità. I nostri specialisti hanno davvero molta esperienza e hanno affrontato le ricostruzioni dentali più impegnative, quindi non sentitevi in imbarazzo e non abbiate paura che qualcuno possa ridere di voi, perché il nostro scopo è lo stesso vostro: che possiate migliorare la vostra situazione e possiate tornare a ridere e a mangiare come un tempo.

Ciò che rende unico il Policlinico Identalia è la presenza di tutti gli specialisti in odontoiatria in un unico luogo. Per il paziente questo significa che sarà in grado di compiere tutti gli interventi sotto un unico tetto! Non dovrete cercare altrove per fare una radiografia dentale speciale o per trovare un chirurgo orale per installare il vostro impianto.

E infine, mi piace sempre tornare alle parole dei pazienti che hanno già passato quello che potrebbe aspettarvi: mi dispiace solo di non averlo fatto prima. In effetti, alla fine in qualche modo ci ritroviamo spesso a dire queste parole in molte situazioni della vita, e a volte ci vuole solo un po’ più di coraggio e determinazione.

Quando si parla di salute non si deve lesinare, soprattutto non quando si parla di fiducia. Quindi scegliete dentisti collaudati ed esperti, perché di sicuro è sicuro!

Stella Vrbanjac, Reparto assistenza pazienti

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè