Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Denti fissi su impianti, ecco tutte le opzioni offerte dal nostro Policlinico Identalia

Se il paziente non ha denti o i denti sono in pessime condizioni e si prevede la loro estrazione, è possibile offrire una maggiore stabilità per una protesi mobile con 2 impianti, e già con 4 impianti si possono offrire soluzioni semifisse molto stabili con una protesi.

Naturalmente, se è possibile offrirle, le migliori soluzioni sono quelle fisse. Una soluzione fissa, grazie alle caratteristiche fisiologiche dell’osso, preserva al meglio l’altezza e il volume dell’osso e protegge al meglio i denti rimanenti nella bocca. Non da meno, la soluzione fissa rende il paziente spensierato perché risolve il disagio dell’instabilità, delle vesciche, della paura di caduta della protesi e della impegnativa manutenzione.

Se al paziente mancano alcuni denti, gli impianti sono una soluzione elegante che può facilmente sostenere lavori fissi – corone e ponti, che in Identalia grazie alla tecnica di realizzazione con basi in zirconio e in titanio – sembrano veri, senza danneggiare i denti vicini.

Le soluzioni fisse che offriamo ai nostri pazienti edentuli o a quelli che devono estrarre i denti, a seconda del piano e del protocollo terapeutico consigliato, possono variare ed essere realizzate con 4, 6, o addirittura 7 o più impianti! È molto importante notare che il paziente deve essere trattato individualmente e il piano terapeutico deve essere fatto “su misura” per lui, perché il numero di impianti è determinato dalla quantità e dalla qualità dell’osso, dalla posizione delle strutture anatomiche, dall’altezza del terzo inferiore del volto, ma anche dalle aspettative estetiche del paziente.

Il lavoro fisso su 4 impianti, noto anche come “All on 4”, che viene installato secondo un protocollo rigorosamente monitorato e se il paziente è candidato dal punto di vista estetico e funzionale, evita al paziente interventi maggiori grazie alla sostituzione con l’osso artificiale e consente l’installazione di denti fissi provvisori entro 24 ore. Se lo stesso lavoro, secondo lo stesso protocollo, senza grandi interventi di trapianto osseo, può essere eseguito con 6 impianti, allora si chiama “All on 6” ed è consigliato per la sua resistenza ancora maggiore rispetto alle forze masticatorie.

Il lavoro fisso su 6 impianti a vite è la soluzione ideale di Identalia che consente di riprodurre in modo fedele i denti mancanti con una necessità di imitazione della gengiva minima o quasi nulla, il che migliora ulteriormente l’impressione estetica del lavoro. È consigliata alle persone la cui gengiva è visibile nel sorriso, per cui i protocolli di lavoro “All on 4 o 6” sono fuori questione per motivi estetici.

Il lavoro su 7 o più impianti a vite è molto simile al lavoro fisso su 6 impianti, ma consente di segmentare il lavoro e, in caso di complicazioni, non è necessario ripetere l’intero lavoro. Nella maggior parte dei casi non è necessario, ma alcuni dei nostri pazienti apprezzano la sicurezza e l’estetica del lavoro offerte da un numero ancora maggiore di impianti.

Come dentista, vi consiglio assolutamente di scegliere una delle opzioni con impianti se avete abbastanza osso, solo così otterrete la soluzione più duratura e potrete tornare a masticare come prima.

Dottore Karlo Bajza, medico dentista

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè