Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Quanto tempo occorre per la creazione delle corone dentali e come si realizzano

Uno dei modi più conosciuti per trasformare un sorriso è sicuramente l’uso delle corone dentali, consigliate tra l’altro anche in caso di denti pieni di otturazioni che si staccano continuamente e che per questo richiedono una visita dal dentista più volte all’anno.

Corone dentali in 5 giorni

Per quanto riguarda i tempi, si può dire che le corone dentali possono essere realizzate in 5 giorni lavorativi, a condizione però che la situazione sia ideale, ossia che non sia necessario curare i denti o posizionare impianti dentali; in questi casi, se sono presenti grandi infiammazioni, le gengive sono gonfie e ci vuole del tempo perché l’infiammazione stessa si attenui e sparisca. Se si dovessero realizzare corone su gengive gonfie non andrebbero bene e si noterebbero una volta passata l’infiammazione degli spazi tra il bordo della corona e le gengive. Allo stesso modo, quando si posiziona un impianto dentale, questo non può sostenere immediatamente il carico della corona e quindi non è assolutamente consigliabile collocare la stessa fin da subito.

Come si svolge il processo di realizzazione delle corone dentali?

In caso di situazione ideale, il primo giorno si fa la preparazione e vengono limati i denti; nell’eventualità di corone su entrambe le arcate, di solito la limatura viene eseguita separatamente in 2 occasioni, in giorni diversi. Diciamo quindi che oggi si preparano i denti di sopra e domani quelli inferiori; nei giorni successivi si prendono le impronte e vengono fatte le prove mentre i denti vengono realizzati, per essere sicuri che il paziente sia soddisfatto del lavoro finale. In questa fase c’è una stretta e attiva collaborazione tra dentista, odontotecnico e, ovviamente, paziente.

Il Policlinico Identalia dispone di un proprio ampio laboratorio odontoiatrico attrezzato con le più moderne tecnologie, in grado di garantire la realizzazione senza errori delle corone dentali; questo assicura al paziente longevità del lavoro, realizzazione estremamente precisa e la certezza che tutto è sotto controllo. Fidatevi di noi, sappiamo cosa facciamo!

Quale è il prezzo delle corone dentali?

I prezzi delle corone dentali vanno da € 288 a € 360 per dente, a seconda del materiale con il quale sono realizzate; naturalmente, il materiale e la forma saranno consigliati dal dentista. Dovete assolutamente dirci come vorreste il vostro nuovo sorriso, al resto pensiamo noi. Sentitevi liberi di portare una foto di quando eravate giovani, o la foto di un sorriso che vi piace particolarmente, e insieme vedremo cosa è possibile fare.

Immaginate, il vostro nuovo sorriso potrebbe essere a soli 5 giorni di distanza! Avete già prenotato un appuntamento?

Di seguito vi presentiamo una breve testimonianza della nostra cara paziente Nataša, che proprio con le corone dentali ha riportato il sorriso sul suo volto:

“Avevo i denti gravemente danneggiati a causa del bruxismo. I miei denti erano sensibili anche quando parlavo, e specialmente quando bevevo bevande fredde o calde. Volevo davvero un sorriso sano e luminoso, e l’ho ottenuto in Identalia! Il Policlinico mi è stato consigliato da un amico che da 8 anni è un loro paziente molto soddisfatto. In Identalia mi hanno realizzato corone in zirconio, e in appena cinque giorni ho avuto un nuovo sorriso, e senza alcun dolore. Vorrei elogiare il personale, estremamente cordiale, che ascolta tutti i vostri desideri e che con la sua competenza alla fine fa davvero tornare il sorriso sui volti dei pazienti. Sarò sempre felice di tornare in Identalia per i controlli e lo consiglio vivamente a tutti – con il mio sorriso più grande!” Nataša, Slovenia.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè