Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Soluzione fissa Identalia su 6 impianti dentali

Se vi doveste trovare mai in una situazione in cui dovete rimuovere tutti i denti, o qualche vostro congiunto si trova in una tale condizione, vi consiglio vivamente di optare per una delle soluzioni su impianti dentali e non per una protesi mobile.

L’aspetto con il quale le persone hanno meno familiarità, e con cui ho a che fare quasi ogni giorno, è che se perdiamo un dente di conseguenza perdiamo anche la porzione di osso in cui quel dente era posizionato. Ha senso per voi? Ad esempio, se vi manca 1 dente, sono sicuro che avrete notato come il “buco” si ingrandisca con il passare del tempo. Questo accade proprio a causa della perdita ossea.

Cosa è la soluzione Identalia su 6 impianti?

Si tratta di denti fissi su 6, e se possibile su 7, impianti. Devo sottolineare che, a differenza della maggior parte di tali lavori fissi, parliamo di denti in zirconio e di soluzioni in cui la gengiva artificiale è quasi inesistente; in questo modo il paziente ottiene denti fissi e, oltre a ciò, anche un lavoro all’avanguardia riguardo l’estetica e la biocompatibilità. Infatti, essendo tale soluzione completamente senza metallo, è dimostrato come il nostro corpo la accetti come propria.

Quali sono i principali vantaggi del lavoro odontoiatrico su 6-7 impianti?

Direi che è sicuramente il lavoro più simile ai nostri denti naturali proprio perché non c’è gengiva artificiale, e il paziente già alla prima visita e al primo appuntamento riceve i denti fissi.

Quanto tempo ci vuole per fare questi denti?

L’intera procedura si svolge in 3 fasi. Già al primo arrivo (che può essere contemporaneamente prima visita e inizio della terapia) il paziente riceve sia gli impianti dentali che i denti fissi provvisori. In seguito, 3-6 mesi dopo il posizionamento degli impianti, prendiamo l’impronta per il lavoro finale e, all’arrivo numero 3, il paziente ottiene i denti finali in zirconio. Quindi, nella situazione ideale, in 6 mesi avete completato le cure. Non va dimenticato però che già nella prima fase il paziente ottiene nuovi denti fissi.

Il mio consiglio, se avete dubbi o domande, è quello di venire da noi per una prima visita diagnostica: insieme troveremo sicuramente la soluzione migliore.

Zoran Čeko, medico dentista

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè