Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Terme e spa nei dintorni di Zagabria

Se volete rilassarvi e ricaricarvi nonostante le condizioni meteorologiche, potete scegliere tra numerose terme nei dintorni di Zagabria. Tempo fa si andava nelle terme solo per curarsi, mentre oggi la loro offerta estende dai vari tipi di wellness che includono saune, massaggi e attività ricreative, scivoli d’acqua per i più giovani o per coloro a cui piace l’adrenalina, fino ai trattamenti medici che grazie a professionisti possono curare tutti i casi di malessere. A causa di un ritmo di vita frenetico e pieno di stress e orari lunghi abbiamo sempre meno tempo per la famiglia, così ci restano solo i weekend per passare il tempo con loro. Portate i vostri cari nelle terme perché un divertimento pazzesco sull’acqua è garantito. I bambini saranno meravigliati per gli scivoli grandissimi e i parchi acquatici pieni di adrenalina.


1) Le Terme Jezerčica

Dal cuore di Zagabria a questa oasi di edonismo, ci sono circa 40 chilometri, cioè un’ora di macchina. Questo non è un problema, perché è organizzato il trasporto per tutti gli ospiti da Zagabria, dall’Aeroporto di Zagabria o qualsiasi altra destinazione su richiesta. Nell’albergo ci sono 47 camere, zona SPA e centro benessere modernamente attrezzato per un relax indimenticabile durante il vostro soggiorno. Il parco acquatico dell’albergo Terme Jezerčica include otto piscine con l’acqua termale naturale adatte a tutte le età. L’acqua termale con una temperatura originaria di 38°C contiene molti ioni diversi ed è considerata curativa. La temperatura e la composizione chimica ottimali consentono l’utilizzo dell’acqua minerale termo-curativa in ambito riabilitativo o ricreativo.  

2) Stubičke Toplice

Risalendo dall’epoca romana, queste terme sono in uso ancora oggi, modernizzate e abbellite. Sul versante settentrionale di Medvednica, a soli 40 chilometri da Zagabria, è situato questo posto di benessere e turismo sanitario. Oggi queste terme sono soprattutto conosciute per il turismo della salute e per la riabilitazione in ambito dell’Ospedale di specialità per la riabilitazione medica Stubičke Toplice. Qui si sfruttano tutti i benefici dell’acqua termale curativa, e ci sono anche piscine interne e un’area benessere con saune, massaggi e aree relax.

3) Krapinske Toplice 

Accanto a rinomati ospedali specializzati, a Krapinske Toplice, c’è uno dei più grandi e più moderni centri acquatici in Croazia – il parco acquatico Aquae Vivae. Nel parco si può trovare davvero qualcosa per ognuno, ci sono grandi piscine sia interne che esterne con numerose attrazioni acquatiche (fiume impetuoso, scivolo, geyser, cascate), piscina per bambini, piscina con le onde, piscina unica per immersione da una profondità di 4,5 metri, piscina per nuotare e piscina esterna. La città di Krapina e l’area circostante sono pieni di sentieri e piste ciclabili segnalate, e a soli dieci minuti di distanza ci sono numerose attrazioni turistiche: case rurali, aziende vinicole, castelli, musei, ranch con i cavalli. 

4) Tuheljske Toplice

Anche queste terme sono distanti soli 40 chilometri da Zagabria, ai piedi del monte Cesargrad, è situato uno dei più completi centri turistico-ricreativi per quanto riguarda il turismo continentale in Croazia. Offrono tutto a portata di mano – da capi sportivi, centri benessere e SPA a alloggio in albergo e i benefici delle acque medicinali, termali. A Tuheljske Toplice può essere sperimentata la forza dell’acqua termale curativa direttamente alla sua sorgente, nella piscina naturale all’aperto proprio accanto al pianeta dell’acqua, dove l’acqua termale curativa sorge proprio dal fondo della piscina. All’interno delle Terme di Tuhelj c’è un parco adrenalinico con elementi alti e bassi, campi all’aperto per tennis, calcio, futsal, pallacanestro, pallavolo su erba, pista di jogging e campo da bocce, oltre a una sala fitness interna e un centro sportivo polivalente.

5) Parco acquatico Adamovec 

A soli 25 chilometri da Zagabria si trova la destinazione top  per il riposo e per rilassarsi. Al parco acquatico Adamovec si può arrivare anche con i pullman ZET (numeri 271, 272, 264) e il loro punto di partenza è presso la stazione Dubec. Il complesso Parco acquatico Adamovec copre 15.000 m2 di attraenti strutture interne ed esterne progettate per il divertimento di tutta la famiglia. A vostra disposizione ci sono bellissime piscine con varie attrazioni per bambini e adulti, un ricco programma benessere e spa e le migliori specialità gastronomiche in ristorante à la carte e self-service.

Fran Parlov, Identalia Travel

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè