Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Perché oltre 37.000 pazienti hanno scelto Identalia?

Identalia è un policlinico che mette al centro del proprio impegno il paziente ed il suo benessere, in ogni aspetto della sua esperienza presso di noi.

I valori principali che ha la clinica sono la responsabilità e la cura del paziente, l’organizzazione dell’intero processo delle attività ed un personale altamente qualificato e sempre sorridente, il cui compito principale è quello di aiutare il paziente in ogni momento del suo percorso.

Particolare attenzione è riservata alla pulizia e alla sterilizzazione degli spazi, per far sentire al sicuro i pazienti e il personale. Soprattutto ora, in un periodo di pandemia, stiamo usando ed implementando attivamente speciali protocolli di sicurezza. In ogni caso devo dire che questo non costituisce assolutamente una novità per Identalia: anche prima dell’emergenza Covid 19 la nostra realtà quotidiana era quasi la stessa di adesso, non abbiamo fatto altro che rafforzare ulteriormente queste misure. E quindi, ovviamente, ora tutti indossano maschere, disinfettano le mani e vengono indossate copriscarpe di nylon usa e getta per tutto il tempo. Ventiliamo regolarmente le sale d’attesa e gli ambulatori, assicuriamo la distanza tra gli appuntamenti dei pazienti e le ampie sale d’attesa consentono di evitare il contatto tra i pazienti stessi. Inoltre, utilizziamo speciali lampade di sterilizzazione che disinfettano anche gli angoli più reconditi del policlinico.

Ogni paziente è importante e ad ogni paziente, a seconda della situazione, viene accordato tutto il tempo necessario, sia da parte dello staff sanitario (medici, assistenti) che da parte del personale di supporto (consulenti dentali).

Con noi i pazienti si sentono a proprio agio, non sono solo un numero, ricevono una risposta ad ogni domanda, un aiuto ogni volta che si renda necessario, dall’organizzazione dei voli alla risposta a qualsiasi domanda. Molte volte abbiamo sentito dire dai nostri pazienti che non si vergognano a chiedere anche il minimo dettaglio, perché non si sono mai sentiti messi in ridicolo o in imbarazzo da parte nostra: anzi, cerchiamo di incoraggiarli e di essere loro vicini ad ogni passo.

Consapevoli che i nostri pazienti provengono da Paesi diversi e che quella di recarsi all’estero per le cure dentali non è una decisione facile, ci mettiamo sempre nei loro panni e cerchiamo di anticipare tutte le possibili situazioni che potremmo incontrare, in modo da reagire per tempo e, soprattutto, essere loro d’aiuto e rendere loro più semplice la vita.

Da noi i pazienti sono tranquilli e al sicuro, non hanno alcun timore, e proprio per questo ci concedono la loro fiducia: medici e personale esperti, metodi collaudati, materiali di alta qualità con garanzie e, infine, la tecnologia più moderna ci consentono di offrire la massima sicurezza in ogni singola fase. Quando si tratta di salute, scegli il meglio: se vai sul sicuro è sicuro!

Monika Jurić, Reparto Assistenza ai Pazienti

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