Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Domande frequenti dei nostri pazienti

Le persone sono curiose per natura e, soprattutto quando si tratta di salute, è naturale approfondire tutto ciò che ci interessa.

Anche i nostri pazienti hanno la necessità di porre molte domande, ma dipende soprattutto se la persona è timida o più aperta: i pazienti aperti ci chiedono tutto fino al più piccolo dettaglio, mentre quelli meno aperti tralasciano molte cose. Per questo motivo cerchiamo sempre di essere il più chiari possibile, di essere comprensivi, di dare quante più informazioni possibili, anche se a un certo punto sembrano poco rilevanti e così via. Se dovessimo selezionare alcune domande, alle quali vorremmo che aveste delle risposte, sarebbero sicuramente le seguenti:

  1. Cosa posso aspettarmi esattamente all’appuntamento di oggi?

Naturalmente ciò dipende dalla procedura a cui il paziente si sottopone, e la nostra regola è quella di spiegarvi cosa potete aspettarvi prima di ogni intervento. Per noi è molto importante che il paziente sappia sempre quali sono le procedure alle quali si sottoporrà agli futuri appuntamenti, perché solo così potrà avere fiducia in noi.

  1. Quanta esperienza ha il medico dentista che eseguirà i miei interventi?

È una domanda del tutto legittima. Tutti i nostri medici hanno esperienza, alcuni di più, altri di meno, ma gli interventi più impegnativi sono sempre eseguiti da medici con maggiore esperienza. Anche se può sembrare che i medici con meno anni di esperienza abbiano meno conoscenze, non è così, ma in Identalia devono superare un certo percorso per arrivare agli interventi più grandi, come le corone e i lavori protesici.

  1. Chi è il proprietario del Policlinico Identalia?

Il nostro direttore è Krešimir Rich e lui non è un dentista, quindi i pazienti non hanno la possibilità di vederlo spesso nei locali del Policlinico. Siamo lieti che anche i nostri pazienti siano interessati ai retroscena della nostra attività e, naturalmente, a come sia nata una storia così importante e uno dei più grandi policlinici della Croazia.

  1. Perché parlate tutti l’italiano?

Il Policlinico Identalia è stato il primo in Croazia ad avviare il turismo dentale, e come tale ha iniziato con pazienti provenienti dall’Italia. Per questo motivo abbiamo il maggior numero di pazienti dall’Italia, ma anche da tutto il mondo. Il nostro personale, oltre all’italiano, parla molte altre lingue (tedesco, inglese, francese, sloveno…), ma la maggior parte del nostro personale parla l’italiano.

  1. Cosa posso fare mentre sono a Zagabria?

Se non hanno mai visitato la capitale della Croazia, la maggior parte dei nostri pazienti approfitta degli interventi anche per rilassarsi un po’. Sono così felici di provare le nostre specialità culinarie, di visitare Zagabria e i suoi dintorni, e quelli che l’hanno già visitata sono felici di tornarci e di chiedere consigli per le parti meno conosciute di questa bellissima città, e si divertono ad esplorarla.

Come potete vedere, le domande sono varie, e spesso non sono legate agli interventi. Questo ci rende particolarmente felici, perché in questo modo costruiamo fiducia e amicizia e i nostri pazienti sono felici di tornare da noi. Naturalmente, è importante sottolineare che siamo sempre a loro disposizione, sia durante gli interventi che quando sono a casa.

I numeri da annotare in caso di domande sono:


800 798 709 – assistenza, si può chiamare nei giorni feriali dalle 8.00 alle 20.00, oppure il sabato dalle 9.00 alle 14.00.

0039 320 204 2209 – numero per comunicare via WhatsApp

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