Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Data la pandemia, è sicuro andare dal dentista? Come prepararsi?

Il Policlinico Identalia ha sempre attribuito grande importanza alla sicurezza e al comfort dei suoi pazienti: proprio per questo motivo disponiamo di protocolli di sicurezza estremamente minuziosi sia per loro che per il personale. Con l’arrivo della pandemia abbiamo ulteriormente implementato queste misure, al fine di sentirci tutti più sicuri. Sappiamo che siete già al corrente della maggior parte di questi protocolli, ma vale la pena ripassarli insieme.

Ogni paziente, al suo arrivo negli spazi del Policlinico, deve indossare la mascherina (se non la dovesse avere la forniamo noi). La prima cosa che facciamo è misurare la sua temperatura corporea; subito dopo vengono forniti al paziente copriscarpe protettivi, e lo stesso viene invitato a disinfettarsi le mani. Il paziente riceve quindi un questionario relativo al COVID-19 e successivamente il medico controlla le sue risposte, decidendo se il paziente può accedere in ambulatorio per l’appuntamento.

Abbiamo previsto un adeguato intervallo tra gli appuntamenti dei vari pazienti, in modo che venga ridotto al minimo il periodo in cui il paziente è in sala d’attesa. Informiamo i pazienti del fatto che non vengano accompagnati in sala d’attesa, che non si presentino troppo presto o che non si fermino dopo gli interventi in sala d’attesa se non per il tempo strettamente necessario. In questo modo garantiamo condizioni sicure sia per i nostri pazienti che per il personale, al fine di fornire il servizio necessario senza alcun timore di infezione.

I pazienti provenienti dall’estero effettuano anche, nel nostro Policlinico, il test antigenico (cd. tampone rapido), proprio allo scopo di fornire loro la massima sicurezza quando vengono da noi, ad Identalia.

Un riassunto delle misure che stiamo attivamente mettendo in pratica:

* ci atteniamo strettamente alla distanza interpersonale di 2 metri

* abbiamo a disposizione dei nostri pazienti 3 sale d’attesa estremamente spaziose, in modo da garantire sia il comfort che la distanza di sicurezza

* disinfettanti per le mani sono disponibili per tutti in diversi luoghi del Policlinico

* al momento dell’arrivo nei locali del Policlinico, misuriamo la temperatura corporea di ogni paziente

* rispettiamo i più elevati standard di sicurezza europei nel lavoro con i pazienti

* implementiamo continuamente e rigorosamente i protocolli già collaudati

* utilizziamo laddove possibile la tecnologia contactless, al fine di ridurre i contatti

* la sterilizzazione digitale delle apparecchiature e degli strumenti viene eseguita quotidianamente

* speciali lampade di sterilizzazione disinfettano anche gli angoli più nascosti

Ad ogni vostro passo e ad ogni vostra visita siete protetti accuratamente perché la vostra salute, così come la salute dei nostri dipendenti, è al primo posto. Quindi non preoccupatevi: con noi siete in buone mani!

Jasmina Stričak, Reparto Consulenza Dentale

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè