Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Cosa posso e non posso fare con i nuovi denti – corone dentali

Quando un paziente decide di cambiare la propria situazione dentale e mettere delle corone è necessario sapere alcuni fatti importanti. Prima di tutto, voglio incoraggiarvi e complimentarmi con voi per aver deciso di fare qualcosa per voi stessi e la vostra salute e, credetemi, non siete nemmeno consapevoli di quanto cambierà in meglio la vostra vita! Al giorno d’oggi  la scienza odontoiatrica e la tecnologia che utilizziamo sono così avanzate che le corone dentali sembrano del tutto naturali e, cosa più importante, si adattano perfettamente ai pazienti. Questo è importante perché si possa mangiare decentemente e mantenere una corretta igiene orale.

Con le nuove corone dentali i pazienti possono mangiare tutto normalmente, come se avessero i propri denti naturali. Si dovrebbero evitare solo cibi molto duri (come le noci) e fare attenzione a non lacerare il cibo. Ma questo vale anche per i nostri denti naturali.

Quello che vorrei sottolineare in particolare – e ogni giorno mi trovo a parlare con pazienti che mi chiedono queste cose –  è che corone e ponti, così come i denti naturali, possono sviluppare carie al di sotto di essi, i denti possono allentarsi e cadere se non viene seguita un’adeguata igiene orale, e quindi questo dovrebbe essere preso in considerazione, perché l’espressione “Ora ho fatto nuovi denti, ho messo degli impianti, così non può succedere nulla e sto tranquillo” non corrisponde al vero. Quindi, una corretta igiene orale è di grande importanza quando si parla di lavori protesici. Raccomando l’uso quotidiano dell’idropulsore, ossia dello spazzolino a getto d’acqua, per pulire punti difficili da raggiungere; a parte l’idropulsore, assicuratevi di cambiare lo spazzolino regolarmente (uno spazzolino dovrebbe essere cambiato in media ogni 3 mesi).

Oltre a mantenere una corretta igiene orale, consiglio anche di fare controlli regolari per valutare la condizione della bocca, vedere lo stato delle nuove corone, fare una pulizia professionale… Solo in questo modo le corone dentali sembreranno nuove anche dopo molti anni. A me piace dire: vi prendete cura dei vostri amici a quattro zampe, delle vostra automobili… perché non prendersi cura di voi e della vostra salute?

Ci vediamo ad Identalia!

Dott. Josip Jezidžić, med. dent.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè