Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

“Sono un candidato per gli impianti dentali?” Questo è tutto ciò che dovete sapere se state pensando alla loro innestazione

Gli impianti dentali sono diventati un’opzione popolare per sostituire i denti mancanti. Questa tecnica innovativa consente ai pazienti di ripristinare la funzionalità della bocca e l’aspetto estetico del sorriso. In questo post, scoprirete tutto ciò che c’è da sapere sugli impianti dentali per prepararvi a questa procedura.

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali sono radici artificiali sostitutive che vengono impiantate nella mascella per sostenere i denti di ricambio. Sono realizzati in titanio, il che consente loro di avere un’eccellente biocompatibilità con le ossa e una lunga durata.

I vantaggi degli impianti dentali:

-Stabilità e funzionalità: Gli impianti forniscono un solido sostegno per i denti sostitutivi, consentendo una normale masticazione e una pronuncia corretta.

-Aspetto naturale: Gli impianti dentali sono esteticamente molto simili ai denti naturali, e così vi offrono maggiore sicurezza nel vostro sorriso.

-Conservazione dei denti sani: A differenza dei ponti, gli impianti non richiedono l’affilatura dei denti sani adiacenti per essere sostenuti.

-Durevolezza: Con una cura adeguata e visite regolari dal dentista, gli impianti possono durare per molti anni o addirittura per tutta la vita.

Il processo di installazione degli impianti dentali:,

-Valutazione e pianificazione: Durante la prima visita, il dentista valuterà la vostra salute orale, eseguirà delle radiografie e creerà un piano per l’inserimento degli impianti.

-L’inserimento degli impianti: La procedura di inserimento degli impianti prevede l’inserimento chirurgico degli impianti nell’osso mascellare. Segue il processo di guarigione, che dura fino a diversi mesi.

-Creazione di una soluzione protesica temporanea: Nel frattempo, il paziente può ricevere una soluzione protesica temporanea per mantenere la funzionalità e l’estetica dei denti.

Procedura per l’installazione di un dente di ricambio:

-Dopo che l’impianto avrà raggiunto la stabilità necessaria, il dentista posizionerà l’abutment, che è il collegamento tra l’impianto e il dente sostitutivo.

-Verrà quindi realizzata una corona protesica, un ponte o una protesi per sostituire il dente mancante dal punto di vista estetico e dal punto di vista funzionale.

Dopo la procedura

-Una corretta igiene orale: L’uso regolare dello spazzolino, del filo interdentale e il risciacquo della bocca contribuiscono a mantenere la salute dell’impianto.

-Visite dal dentista: Le visite regolari consentono al dentista di monitorare le condizioni degli impianti e di individuare in tempo eventuali problemi.

Gli impianti sono un’opzione eccellente per sostituire i denti mancanti, garantendo funzionalità, estetica e sicurezza. Con una pianificazione, un posizionamento e una cura adeguati, gli impianti dentali possono essere una soluzione duratura per il vostro sorriso. Parlate con il vostro dentista delle opzioni per essere informati e prendere la decisione migliore per la vostra salute orale.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè