Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Cosa puoi mangiare se hai i denti nuovi?

Avete avuto interventi dentali, avete impianti dentali, corone, ponti o avete fatto l’All on 4 o l’All on 6. Vi siete mai chiesti: cosa posso mangiare?

La risposta è molto semplice: più o meno tutto. Tuttavia, abbiamo ancora alcuni suggerimenti a cui dovreste prestare attenzione, che in realtà sono suggerimenti generali quando si tratta di scegliere il cibo e di masticare:

  • Evitate di mordere il cibo: questo vale anche per i nostri denti naturali, è sempre una scelta migliore tagliare il cibo in pezzi più piccoli e masticare con i denti posteriori. È un fatto interessante che le persone che mangiano in questo modo consumano fino al 20% in meno di cibo perché masticano più a lungo e mangiano più lentamente.

  • Evitate i cibi duri – questo vale anche per le persone che hanno denti naturali, in questo modo preserviamo lo smalto dei nostri denti o delle nostre corone. Il cibo duro può portare allo screpolamento dei denti, persino alla rottura della ceramica e delle corone. La ragione di ciò sono le forze masticatorie, che sono diverse per ogni persona e per alcune sono molto più forti.

  • Evitate il cibo appiccicoso – oltre al cibo duro che danneggia lo smalto o le corone, il cibo appiccicoso si attacca ai denti, alle corone o alle protesi e crea placca che provoca numerosi cambiamenti e malattie sui nostri denti.

…ora passiamo alla parte migliore. Ci chiedete spesso quando venite in Croazia, quali sono i nostri piatti tipici? Questi sono i nostri 3 piatti popolari e salutari che dovreste assolutamente provare. Vi abbiamo preparato una ricetta per un piatto!

3 piatti croati che dovete assolutamente provare:

Sarma (involtini di cavolo ripieni di carne macinata)

I štrukli di Zagorje (pasta ripiena con formaggio)

Dalmatinska pašticada (gnocchi con ragu’ di manzo)

Di seguito vi scriviamo la ricetta della sarma. La sarma è un piatto amato da quasi tutti i croati e che viene preparato in ogni parte della Croazia, e merita un’attenzione particolare. Scaricate la ricetta cliccando sul link e assicuratevi di farci sapere quando la proverete, e potete anche inviarci le vostre foto:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè