Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Perché le procedure odontoiatriche in Croazia sono più brevi?

Dal momento che i nostri pazienti provengono dall’estero è molto importante per loro sapere quanto tempo prenderanno le cure dentali, al fine di potersi organizzare per le ferie e per i giorni di permesso.

Penso che vi sia familiare la situazione in cui, essendovi recati dal vostro dentista, a volte 1 dente veniva curato per un mese, e così dente per dente, e questa situazione poteva trascinarsi anche per un anno o più, per non parlare poi di quando sono in ballo protesi e lavori importanti. La grande notizia è che questo, in Identalia, non accade. Ma andiamo per ordine.

Quali procedure odontoiatriche si possono fare in 1 visita?

Dipende principalmente dal preventivo che si riceve. Ad esempio, se si parla di posizionamento di corone dentali e di trattamento dei denti, il tutto viene solitamente eseguito in 5 giorni lavorativi, ossia in una settimana. Oltre al fatto di poter eseguire più procedure in quei pochi giorni, il vantaggio è che vengono somministrati meno farmaci, ad esempio solo 1 dose di antibiotici invece di più dosi ogni paio di mesi. Mi preme sottolineare come tutte le procedure vengano eseguite sotto lo stretto controllo dei nostri dentisti e non siano dannose per la salute del paziente. Come e perché è possibile fare tutto in così pochi giorni? Grazie alla tecnologia che utilizziamo: questa ci permette un’estrema precisione e controllo del lavoro; ad esempio, quando trattiamo un dente, facciamo subito una radiografia di controllo e così via.

Un esempio concreto: il metodo All on 4 come soluzione dentale rapida in 2 giorni

Uno dei lavori più frequentemente citati che viene completato rapidamente è il metodo All on 4. Si tratta di denti fissi su 4 impianti che i pazienti possono ottenere anche quando lateralmente non hanno abbastanza osso. In effetti, poiché i primi denti che perdiamo di solito sono quelli laterali, capita che il paziente quando decide di sostituire i denti mancanti non riesca a ottenere la soluzione che desidera perché lateralmente non c’è abbastanza osso. Con il metodo All on 4 questo non è più un problema perché gli impianti vengono posizionati obliquamente e in punti dove l’osso è presente. Dal momento che si tratta di tipi speciali di impianti dentali, possono essere caricati immediatamente e il paziente ottiene fin da subito i denti. Ecco perché diciamo che la procedura si conclude in 2 giorni, perché concretamente oggi si posizionano gli impianti e domani vi metterete i denti. Perché menziono l’All on 4? Perché con altri tipi di lavori su impianti la procedura richiede più tempo, il che significa che per altri lavori i denti finali possono ottenersi anche a distanza di un anno dall’inizio della terapia.

Un’attenta pianificazione delle procedure

Il fatto di poter pianificare, in Identalia, tutto in anticipo rappresenta un grande vantaggio. Ciò significa che riceverete già al momento del preventivo un piano di terapia dettagliato: potrete quindi pianificare al giorno esatto ogni visita ed inoltre con sufficiente anticipo, per poter

informare per tempo anche il vostro datore di lavoro. Tutto questo è estremamente importante per i pazienti, e gli stessi lo citano spesso come uno dei maggiori vantaggi di venire a fare i lavori in Identalia. Vi invito pertanto a non procrastinare ulteriormente, a fare una visita e ad iniziare gradualmente a progettare nuovi denti e un nuovo sorriso, che vi porteranno tante altre belle cose, e soprattutto – ve lo garantiamo – una nuova voglia di sorridere alla vita.

Ariela Quarantotto Ilikić, Reparto di Assistenza ai Pazienti

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè