Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

6 motivi per i quali un nuovo sorriso è la migliore decisione che possiate prendere per il 2022

Oltre a essere considerato “il mese dei doni” o “il mese in cui si mangia molto e bene”, dicembre è anche “il mese dei propositi per l’anno nuovo”. La fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno per la maggior parte delle persone significa prendere nuove decisioni per rendere l’anno che verrà migliore, più sano, più produttivo e per farle sentire meglio. Guardiamo al nuovo anno con occhi pieni di ottimismo e di motivazioni, con la speranza che proprio quest’anno sarà il migliore mai avuto e che raggiungeremo il successo negli affari, nell’amore e nella famiglia. Ovviamente, per ottenere tali risultati è necessario prendere le  giuste decisioni, e investire in un nuovo sorriso rientra senza alcun dubbio nella categoria dei migliori propositi di Capodanno. 

La maggior parte dei motivi per i quali esitiamo ad andare dal dentista sono rappresentati da alcuni ben determinati pregiudizi, che costituiscono più delle scuse che dei fatti, come quando si dice come le procedure dentali siano dolorose, costose, di lunga durata… Qui elencheremo le 6 ragioni principali per cui questo non è vero, e perché andare dal dentista per aggiustare o per realizzare il tanto desiderato nuovo sorriso sia la decisione migliore che possiate prendere nel 2022.

1. Una cavità orale sana è il fondamento della salute generale dell’organismo.

Abbiamo tutti sentito il detto: “Sei quello che mangi”, e non c’è niente di più vicino alla verità. Le cellule del nostre organismo si nutrono di ciò che forniamo loro, ed è per questo che è molto importante ciò che mangiamo. Solo una corretta funzione masticatoria consente un’alimentazione di qualità, e i denti sani sono il fondamento di ciò. La mancanza anche di un solo dente per un certo periodo di tempo può portare alla perdita di un gran numero di altri denti oltre ad influire su una corretta alimentazione, con gravi conseguenze sulla salute generale dell’organismo.

2. Un bel sorriso apre nuove opportunità e influenza positivamente il nostro ambiente.

Le ricerche mostrano che le persone con un bel sorriso hanno maggiori probabilità di ottenere un lavoro migliore. Probabilmente la maggior parte di noi concorderà sul fatto che questo non dovrebbe rappresentare un criterio fondamentale da questo punto di vista, tuttavia viviamo nel Ventunesimo secolo, un’epoca in cui il fattore estetico è più importante che mai. Già nel 1936 lo scrittore e conferenziere americano Dale Carnegie scrisse che si dovrebbe ridere di più; con il sorriso abbiamo la possibilità di influenzare positivamente l’ambiente che ci circonda. Perché un bel sorriso è sempre stato “IN”.

3. I protocolli digitali consentono di creare un nuovo sorriso molto rapidamente.

Ci sarà capitato spesso di sentire i nostri nonni dire che hanno dovuto aspettare anche diversi mesi per ottenere i nuovi denti, e che sono dovuti andare dal dentista decine di volte, e alla fine avranno aggiunto scherzosamente che – ovviamente – sono rimasti senza denti per tutto quel tempo e che dovevano girare con i denti ‘’rovinati’’ o addirittura ‘’devastati’’. Fortunatamente oggi un simile approccio appartiene al passato. Con l’odierna tecnologia digitale e le conoscenze che abbiamo raggiunto i denti possono essere realizzati in pochi giorni. Uno degli interventi più frequenti al giorno d’oggi sono i lavori All-on-4 e All-on-6: queste metodologie consentono ai pazienti di ottenere denti fissi temporanei subito dopo l’estrazione dei denti, il che dà loro la sensazione di avere fin da subito i “propri denti”.

4. Un bel sorriso contribuisce ad aumentare l’ autostima di una persona.

Una caratteristica, forse la più marcata, delle persone che non sono contente del proprio sorriso è un’evidente mancanza di fiducia in se stessi. Tale mancanza si manifesta in tutti gli ambiti: sul lavoro, nella vita sentimentale, tra amici… In conseguenza di ciò le persone tendono a chiudersi in se stesse. Pertanto siamo immensamente felici quando vediamo i nostri pazienti in occasione dei controlli periodici, dopo aver migliorato il proprio sorriso, con quanta sicurezza camminano, parlano, ridono. Possiamo dire liberamente che hanno ricevuto un nuovo slancio per la vita e molto spesso ci sono grandi cambiamenti in positivo nella loro quotidianità come risultato di questa rinnovata energia e fiducia in se stessi. Il commento che si sente più spesso quando si lascia la clinica è: “Mi dispiace non averlo fatto prima”.

5. Gli interventi sono completamente indolori.

Uno dei motivi più comuni che inibisce le persone dall’andare dal dentista è la paura del dolore. Grazie all’estrema professionalità dei nostri specialisti e ad un’adeguata preparazione degli interventi in Identalia non prevediamo la benché minima possibilità di dolore durante gli interventi stessi. Spesso, non intervenendo tempestivamente a causa di tale paura, la situazione nella cavità orale peggiora nel tempo e le procedure successive risultano più lunghe, più complicate e più costose. Proprio per questo motivo consigliamo di risolvere i problemi e le cause del dolore il prima possibile, per evitare complicazioni inutili.

6. La terapia non deve essere costosa, perché è approntata su misura per ogni persona.

Come abbiamo già detto, i denti influiscono sulla vita quotidiana di un individuo e il loro stato si ripercuote su quasi tutti gli ambiti della vita quotidiana. Pertanto possiamo con ragione dire che avere un nuovo sorriso è un modo per investire su se stessi e su un futuro migliore. Per ogni paziente in Identalia abbiamo un approccio individuale e dettagliato e, per noi, la cosa più importante è accontentare i desideri del paziente stesso. Di conseguenza, è necessario offrire diversi piani terapeutici tra i quali il paziente potrà scegliere quello che meglio si adatta alle sue possibilità e aspettative; da questo punto di vista è importante sottolineare come la terapia più costosa spesso non sia la migliore per il paziente. In ogni caso non vediamo l’ora di incontrarvi. Vi invito a fissare una consulenza gratuita, per iniziare insieme il percorso verso il vostro nuovo sorriso!

Haris Šabić, medico dentista

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè