Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Il dentista consiglia: come scegliere la forma e il materiale delle corone dentali

Quando pensate al vostro nuovo sorriso, sono sicuro che avete già un’idea di come dovrebbe essere.

Una delle domande più comuni che mi rivolgono i pazienti riguarda la forma delle corone e dei denti. Spesso i pazienti hanno determinati desideri e visioni: alcuni possono essere esauditi senza problemi, per gli altri la consulenza esperta di un dentista può garantire un risultato finale spesso assai migliore di quanto si potesse immaginare.

Questo accade quando vi affidate a professionisti di una certa esperienza.

La forma delle corone viene determinata in base alla configurazione della testa, alla fisionomia generale del paziente, alla dimensione delle labbra e alla linea del sorriso in modo che i denti definitivi si adattino perfettamente all’intero contesto. Oltre alla forma è poi importante scegliere il materiale in base al morso e al colore naturale dei denti, così che si abbia un risultato finale ottimale tanto rispetto all’estetica quanto alla perfetta funzionalità della mascella.

Personalmente di solito consiglio i denti in zirconio-ceramica o in piena ceramica perché sono i migliori materiali, dal momento che garantiscono un’estetica superiore e in pratica si rivelano molto resistenti; inoltre, se ad esempio le gengive dovessero ritirarsi i bordi non saranno visibili, e la corona dentale sembrerà davvero un dente naturale. Tuttavia, in alcuni casi vengono utilizzati anche altri materiali; questo, comunque, vi sarà illustrato dal dentista durante la visita, in base alle condizioni della vostra mascella.

Vi consiglio di portare con voi, alla visita, una foto dei vostri denti e quella di un sorriso di quando eravate più giovani, oppure una foto del sorriso che desiderate, e insieme valuteremo la situazione e troveremo il sorriso ideale per voi. Non esitate a suggerire e a chiedere, perché abbiamo tutti lo stesso obiettivo, ossia che finalmente possiate sorridere ed essere felici e soddisfatti di voi stessi. Sarò lieto di darvi tutti i consigli di cui avrete bisogno: in questo modo creeremo fin da subito un clima di fiducia e di visioni condivise.

Ci vediamo alla visita!

Josip Jezidžić, medico dentista

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè