Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Paura degli strumenti odontoiatrici, senso di colpa per aver trascurato i denti… Come superarli?

Secondo voi, avete paura del dentista o forse degli strumenti odontoiatrici? La maggior parte delle persone probabilmente dirà che ha paura di tutte e due le cose, ma anche che ha avuto delle esperienze negative e dolorose, un dentista disattento o inesperto, e poi c’è quel fastidioso rumore del trapano…

Sì, sì, vi capiamo perfettamente perché lo sentiamo ogni giorno. La nostra esperienza, tuttavia, ci insegna che provate anche altre paure che non avete il coraggio di menzionare ad alta voce ed è una cosa assolutamente normale. Per esempio, vi è capitato di aver trascurato la vostra situazione dentale e ne siete consapevoli, ma il fatto è, semplicemente, che non c’era tempo o denaro oppure avete dato priorità a qualcos’altro. Come uscire da questa situazione di stallo? Sapendo che sentirete quel rumore… Sapendo che la situazione è grave e vi sentite in imbarazzo. Sapendo che proverete dolore e disagio. In fin dei conti potreste anche finire nelle mani di un dentista alle prime armi che prosegue la sua formazione professionale sui pazienti senza empatia o comprensione.

Innanzitutto, noi non giudichiamo mai. Durante il corso della vita tutti noi trascuriamo qualcosa e ci sono delle situazioni quando abbiamo altre priorità. Siamo fieri di voi per aver preso la decisione di risolvere finalmente i problemi con i denti!

Come superare la paura, il disagio…?

  • In primo luogo, prendendo una decisione ferma sulle procedure alle quale vi volete sottoporre , questo vi darà la forza per affrontare qualsiasi ostacolo

  • Non c’è niente di male nel sentirsi in imbarazzo e parlandone con il vostro dentista vi sentirete meglio e più leggeri

  • La paura si vince affrontandola, per cui una visita e una discussione aperta sarà un grande passo per voi e uno stimolo per andare avanti

  • Fidatevi del vostro dentista e fate qualsiasi tipo di domanda perché non esistono domande sbagliate

  • Durante l’intervento facciamo attenzione a concedere delle pause di riposo o pause per sciacquarsi la bocca, ma se avete bisogno di una pausa in più non ci sono problemi, non esitate a chiedere

  • Siate sempre sinceri, preparate le domande in anticipo se c’è il rischio di dimenticare per paura o disagio

  • Motivatevi e pensate ai cambiamenti positivi che accadranno una volta che avrete i denti nuovi. Una versione migliorata di voi stessi.

Si tratterà di una vostra piccola vittoria che vi darà una soddisfazione enorme. Non solo riuscirete a superare la paura e il disagio che vi accompagna da anni, ma farete anche un’ottima cosa per la vostra salute e per la vostra autostima. Chi ha figli gli darà un esempio positivo e li incoraggerà a puntare sempre in alto nella vita.

E quindi quale sarebbe il prossimo passo da compiere? Mandateci un messaggio su WhatsApp al numero +39 320 204 2209 oppure chiamate il Numero Verde 800 798 703. Lasciate a noi il resto!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè