Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Quale è il prezzo delle corone dentali?

Le corone dentali sono nella maggior parte dei casi la soluzione ideale per il ripristino del sorriso. La scelta del materiale e della forma ideale per voi è una valutazione che sarebbe meglio lasciare al dentista: in Identalia, durante la prima visita, il dentista esamina le condizioni della mascella in collaborazione con il paziente e consiglia quale sarebbe la soluzione migliore e – se si tratta di una corona dentale – vi spiegherà quale materiale sarebbe indicato e perché.

Fino a qualche anno fa le corone in metallo-ceramica erano le più diffuse, mentre al giorno d’oggi sono disponibili sul mercato vari materiali. Sono sicura che ognuno di voi ha avuto l’opportunità di incontrare qualcuno che ha vecchi ponti e corone; ebbene, in questo caso è assai probabile che avrete notato un bordo grigio vicino alle gengive: questo è il metallo, che sfortunatamente può rendersi visibile con l’età poiché le gengive tendono naturalmente a ritirarsi.

Il Policlinico Identalia mette a disposizione dei suoi pazienti diversi materiali per la realizzazione di corone, a seconda della situazione della mascella, delle esigenze e dei desideri del paziente e naturalmente – come ho già detto – sarete proprio voi, di concerto con il dentista, a decidere quale materiale è il più indicato per la vostra situazione.

Quale è il prezzo delle corone dentali e quali sono le più utilizzate?

Le corone in metallo-ceramica sono ancora utilizzate, anche se in maniera sensibilmente inferiore rispetto a qualche anno fa, ed il prezzo di una corona in questo materiale è di 225 euro. In Identalia, i pazienti e i dentisti scelgono molto spesso corone in zirconio e ceramica E-max; il prezzo della corona in zirconio è di 270 euro, mentre quello della corona E-max è di 315 euro. Zirconio ed E-max imitano totalmente i denti naturali, sia nel colore che nella forma, sono materiali estremamente solidi e vengono considerati – quando possibile – la scelta migliore.

Quanto tempo ci vuole per realizzare le corone dentali?

La realizzazione di corone dentali richiede diversi giorni. In condizioni ideali il paziente può ottenere nuovi denti in un arco temporale che va dal lunedì al venerdì, prendendo in considerazione il fatto che venga agli appuntamenti tutti i giorni.

Tengo a sottolineare che il Policlinico Identalia dispone di un proprio laboratorio digitale, il che significa che il paziente – insieme all’odontotecnico – collabora attivamente alla realizzazione del proprio sorriso, concordando forma e colore dei denti e simili. Questo è estremamente importante perché possiamo compiere eventuali modifiche sul posto, in tempo reale.

Vi invito a prenotare una visita gratuita assolutamente non vincolante, visita nella quale riceverete  utili consigli ed un consulto altamente professionale; so per esperienza quanto questo significhi per i pazienti, in modo che essi possano decidere come procedere per il meglio. E allora…ci sentiamo!

Zrinka Premužić, Reparto assistenza ai pazienti

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè