Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Quando e come si pagano gli interventi in Identalia?

Pianificare le finanze per le procedure dentistiche è uno degli argomenti più comuni che mi capita di sentire ogni giorno, quindi per aiutarvi cercherò di riassumere i vari metodi di pagamento e come si sviluppano gli interventi. La buona notizia è che il pagamento di questi avviene gradualmente, di pari passo con l’avanzamento della procedura; questo rende possibile pianificare tutto in anticipo, cosa davvero importante da sapere.

Quando si parla di interventi più impegnativi, come l’All on 4, è possibile ottenere uno sconto aggiuntivo pagando il cosiddetto deposito cauzionale, che poi i pazienti utilizzeranno scontandolo nell’ultimo arrivo, cioè nella fase finale della procedura.

In quante fasi/arrivi sono suddivise le procedure?

Le procedure sono solitamente suddivise in più fasi, e quindi in più arrivi. Per i lavori meno impegnativi le fasi possono essere di meno, il che si traduce in meno arrivi, ma se parliamo di media diciamo che di solito è di 3-4 fasi.

Fasi di pagamento sull’esempio del metodo All on 4

Prendiamo ad esempio il metodo All on 4. Si tratta di una procedura che solitamente si svolge in 3 fasi di più giorni ognuna, che per il paziente significa 3 visite di più giorni. Nella pratica si presenta così:

fase n. 1: estrazione dei denti (se necessario) + posizionamento degli impianti dentali + denti provvisori fissi in acrilato – in questo arrivo sono pagate le procedure menzionate

fase n. 2: avviene 6 mesi dopo la fase 1, ed è il cosiddetto Set up, ossia si prende l’impronta per i denti finali – in questo arrivo non viene pagato nulla

fase n. 3: lavoro protesico finale, cioè denti fissi in zirconio (il più delle volte, ma potrebbero essere anche in altri materiali) – in questo arrivo, cioè quando si mettono i denti definitivi fissi, si paga il resto dell’importo come da preventivo.

Quali sono i metodi di pagamento, è possibile un pagamento rateale…?

Le modalità di pagamento sono contanti o bonifico bancario (in questo modo concediamo un ulteriore sconto del 10%), oppure pagamento con carta. Il pagamento rateale è possibile soltanto per i residenti nella Repubblica di Croazia (titolari di carte emesse da una banca croata).

Vorrei sottolineare come l’opzione migliore sia sicuramente quella di venire da noi per una visita, in modo da poter ottenere un preventivo reale, specifico per voi, e poter quindi pianificare più facilmente l’impegno finanziario. I prezzi e le soluzioni dentali sono molteplici, e discuteremo insieme quali sono le opzioni migliori per voi.

Ivana Domjanić, Reparto di Assistenza ai Pazienti

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè