Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Quanto tempo ci vuole per recuperarsi dopo il posizionamento delle corone dentali

Se avete deciso di realizzare corone/capsule dentali, nel caso ideale ci vorranno solo 5 giorni lavorativi. Quando dico nel caso ideale, significa a patto che non siano necessarie le cure dei denti, estrazioni che possono fare dei danni all’osso o impianti dentali con aumentazioni ossee. Queste sono alcune indicazioni quando è sconsigliato realizzare corone dentali subito perché il risultato potrebbe non essere soddisfacente.

Durante i 5 giorni, il paziente ha appuntamenti tutti i giorni e partecipa molto attivamente alla realizzazione delle corone dentali e alla scelta del suo futuro sorriso. Oltre agli appuntamenti standard per la preparazione dei denti per le corone (limatura), il paziente ha diversi appuntamenti con l’odontotecnico per esprimere la sua opinione, i suoi desideri in quanto la forma e il colore dei denti, il tutto ovviamente in collaborazione con il dentista.

Quanto è doloroso il posizionamento delle corone dentali e quando posso tornare al lavoro?

Tutte le procedure vengono eseguite in anestesia locale e il posizionamento delle corone stesse non è affatto doloroso. Per quanto riguarda il recupero, quasi subito dopo l’ultimo appuntamento, quando si ricevono i denti pronti, si può già funzionare normalmente. Naturalmente, dopo che l’anestesia smette di avere effetto.

Resto sempre sorpresa quando i pazienti sottolineano che avrebbero dovuto sottoporsi alle procedure molto prima, ma non l’ hanno fatto per vari motivi. Quando finalmente arriva questo giorno e vedono i denti nuovi, una nuova persona, un nuovo io… Non credo che nulla possa essere paragonato a quella sensazione. È di gran lunga la parte più bella del nostro lavoro, ascoltare i nostri pazienti di come la qualità della loro vita sia cambiata.

Quindi, se sta pensando alle corone dentali e vuole un nuovo sorriso, solo 5 giorni la separano da questa decisione. Forse è il momento di regalarsi un po’ di felicità? 🙂

Zrinka Premužić, Dipartimento di Assistenza ai Pazienti

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè