Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Sedazione cosciente al posto della normale anestesia: la paura e il dolore scompaiono in un istante

Avete mai sentito dire che è possibile ascoltare una foto?  Se qualcuno vi mostrasse una foto di una poltrona da dentista sono sicura che sareste d’accordo sul fatto che potreste davvero sentire quella foto, non soltanto vederla. Secondo le più recenti statistiche il suono della trapanazione dei denti è uno dei suoni più sgradevoli che si possano ricordare. Ma sapevate che con l’avanzare della tecnologia c’è ancora meno ragione di aver paura dei dentisti? In effetti andare dal dentista al giorno d’oggi non è minimamente paragonabile a quello che avete sperimentato durante l’infanzia e che ancora vi mette a disagio, vi rende ansiosi… Oggi, soprattutto in Identalia quando si discute dei possibili interventi, i nostri dentisti vi consigliano, vi illustrano tutto ciò di cui avete bisogno e – dopo che riceverete la proposta e avrete avuto abbastanza tempo per pensarci su e decidere – soltanto allora sarà il momento di pensare agli interventi e alla pianificazione. Se, d’altra parte, siete davvero spaventati, per voi abbiamo una buona notizia: la sedazione cosciente.

Cosa è la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente è un modo per superare in maniera indolore anche gli interventi più complessi, soprattutto per coloro che hanno paura del dentista.

Candidati per questa procedura sono tutti quei pazienti che non hanno una storia di malattie pregresse e non assumono nessuno dei farmaci che possono avere controindicazioni alla sedazione.

Quali sono le conseguenze, quanto tempo richiede il recupero…?

Non ci sono conseguenze, a parte una lieve sonnolenza e la non consapevolezza dell’intervento effettuato.

Il paziente sedato si comporta normalmente. Si raccomanda che venga sempre accompagnato da un’altra persona, perché dopo l’intervento sarà assonnato e avrà bisogno di aiuto per recarsi all’alloggio o per tornare a casa.

Le esperienze dei nostri pazienti sono molto positive e tutti coloro che hanno paura del dentista con la sedazione cosciente non dovranno più preoccuparsi di come risolvere il loro problema. Il recupero è breve e già a partire dal giorno dopo sarete come nuovi.

Quindi niente paura, sarete nelle mani sicure ed esperte dei nostri medici e, prima di venire da noi per la visita o per gli interventi, prendetevi pure la libertà di preparare domande e annotarle su un foglio in modo da non dimenticarle, e noi saremo lieti di spiegarvi tutto e decidere insieme a voi. Ci vediamo!

Monika Jurić, Reparto Assistenza Pazienti’’

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè