Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Come superare la paura del dentista a causa delle esperienze negative vissute?

La paura del dentista è una delle paure più comuni che affrontiamo, fino al 75% della popolazione mondiale. Spero sia un po’ più facile per Lei adesso dopo aver sentito questa informazione. Non si tratta di una novità, soprattutto per i dentisti, credeteci quando lo diciamo perché parliamo per esperienza. Tuttavia, alle nostre spalle ci sono già più di 37 000 pazienti che hanno fatto i loro lavori dentistici con successo.

Quando un paziente si confida con me a causa di una grade paura del dentista, cerco sempre di scoprire com’ è nata quella paura. Molto spesso si tratta di un’ esperienza giovanile quando il paziente dal dentista ha subito un intervento molto doloroso o qualche altro tipo di esperienza spiacevole (condanna, vergogna, incompetenza, la sensazione che il dentista abbia fretta, ecc.).

Posso dire che dai nostri pazienti ho già sentito tantissime esperienze orribili sui dentisti. Nella loro memoria è rimasto il dolore, i suoni spaventosi degli strumenti e gli odori sgradevoli per cui molti di loro per decenni non sono andati dal dentista nemmeno a controllare i denti, e figuriamoci a fare degli interventi. A loro piace scherzare quando vedono la foto di una poltrona odontroiatrica e degli strumenti che possono anche sentirla. Il suono della turbina. Suona familiare?

Con questi pazienti faccio uno sforzo in più, per creare fiducia reciproca e la sensazione che nella nostra clinica comprendiamo il paziente e che non lo costringeremo a compiere passi per cui non si sente ancora pronto.

Quello che mi piace di più nella nostra clinica è l’atmosfera amichevole tra lo staff e i pazienti. Dal momento in cui entri nella clinica, ti senti come se fossi tra gli amici che prendono cura di te, senza quell’odore sterile di ospedale.
Ci teniamo molto ad essere un supporto ai nostri pazienti ad ogni appuntamento e creargli delle nuove associazioni alla visita ad un dentista.
Voglio incoraggiarvi e invitarvi a contattarci e a fare la prima visita. Durante la visita ci conosceremo meglio e parleremo dei Suoi problemi e desideri e decidere insieme come procedere avanti, senza pressione.

Prima di tutto fatte il primo passo, e tutto il resto risolveremo insieme. Tutto è più facile quando lo facciamo insieme, venite senza paura!

Stella Vrbanjac

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè