Per voi, oltre alle nostre linee standard da Torino, Milano e Parma, abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Abbiamo introdotto nuove linee dalle città di Biella, Varese, Como e Lecco.

Il candidato perfetto per un sorriso hollywoodiano

Sorriso hollywoodiano, un sorriso da film, un sorriso perfetto… Molte volte sento queste espressioni da parte di pazienti che hanno deciso di sistemare i propri denti. Il fatto interessante è che proprio il sorriso è l’espressione facciale più riconoscibile al mondo; basti pensare che l’occhio umano può riconoscerlo anche a una distanza di 100 metri. Il sorriso ha davvero un grande impatto sia su di noi che su tutti quelli che ci circondano. Oltre all’impressione che lasciamo agli altri, il sorriso rappresenta anche un segnale indicatore della nostra salute. Come avere quindi un sorriso da film e, soprattutto, un sorriso sano? Chi è il candidato? Di che materiale sono fatti i denti di questo sorriso?

Chi è il candidato perfetto per un sorriso hollywoodiano?

Si può dire che tutti sono candidati per questo tipo di sorriso, dalle persone che vogliono solo cambiare esteticamente l’aspetto o il colore dei loro denti a quelle che hanno molte carie, denti trattati, grandi otturazioni, alle persone che hanno una mancanza di denti, o con denti usurati, incrinati…Queste sono tutte situazioni che possono essere risolte con corone dentali o faccette in combinazione con impianti. Ecco una nostra paziente con il suo nuovo sorriso:

Qual è il materiale più utilizzato per ottenere un sorriso smagliante?

Al giorno d’oggi il  materiale più utilizzato è lo zirconio, e personalmente mi sento di consigliarlo ai pazienti. I motivi sono diversi, ne elencherò alcuni dei più importanti, di semplice comprensione e che ogni paziente dovrebbe tenere in considerazione:

  • Lo zirconio come materiale garantisce un’estetica superiore, ha un’elevata trasparenza e bianchezza, può riprodurre tutti i colori dei denti e apparire completamente naturale
  • È altamente biocompatibile, il che significa che le gengive “amano” lo zirconio, non c’è bordo grigio come nei ponti in metallo-ceramica e la gengiva non cambia colore
  • Consente al dentista di limare in modo più superficiale: per il paziente questo significa un lavoro più duraturo, che aderisce meglio. Proprio per questo motivo  il rischio di infiammazione della gengiva è ridotto al minimo, dal momento che batteri e detriti alimentari non la raggiungeranno.
  • Le corone in zirconio vengono realizzate digitalmente con l’ausilio della più moderna tecnologia e della tecnica CAD / CAM, utilizzata anche da Identalia; nelle corone realizzate in questo modo la ceramica non si spezza perché vengono realizzate  da un unico blocco.
  • In combinazione con gli impianti, lo zirconio crea una giunzione tra l’epitelio delle gengive e la corona, contribuendo così alla longevità degli impianti dentali.

Così, per mezzo della tecnologia più avanzata e delle sapienti e pazienti mani di dentisti e tecnici, con le corone in zirconio si riesce ad avere quel sorriso perfetto che hai sempre desiderato. Contattaci con fiducia!

Dr. med. dent. Ivan Beke

Facebook
Twitter
LinkedIn

Non aspettate. Contattaci ora!

Potrebbe interessarle anchè